Gold Skate Academy Staff - Gold Skate Academy ASD

logo coni
Affiliata
logo fisr
logo GSA
Vai ai contenuti

Gold Skate Academy Staff

Chi Siamo
Lo Staff di Gold Skate Academy:
Paola Amati

Ex atleta della squadra nazionale FISG, vanta  20 anni di formazione nel mondo  del pattinaggio.
Una volta lasciato per sua scelta l’agonismo dopo i  Mondiali Junior 2009, e una volta conseguito il Diploma del Liceo, decide di  intraprendere la professione di allenatrice. Si specializza quindi con corsi ed  esami rilasciati dalla FISG (Federazione Italiana Sport Ghiaccio) per poter  iniziare la sua carriera da insegnante. Attualmente è un'allenatrice di livello  nazionale e internazionale, ed ha ottimi risultati nella sua disciplina.
Dedica  la sua vita a questo sport allargando le  proprie conoscenze artistiche,  tecniche e musicali con diversi corsi e collaborazioni con altri professionisti.  
Nel  2014 scopre una compagnia di spettacolo milanese (Pattinaggio Creativo) che  utilizza il pattino inline, si innamora a prima vista e decide di entrare a far  parte di questo gruppo scoprendo questo nuovo pattino a rotelle. Nel 2015  collabora con il programma televisivo “Per amore dello sport” su SkySport24, e  qualche mese più tardi è concorrente al programma “Tu si que vales” di  Mediaset.
Nel  2016, in occasione della giornata della Festa della donna, sono ospite  dell’assessore alla cultura Irma Bassotto del Comune di Maslianico (CO), come  interlocutrice della propria esperienza di vita
Nel  2017 decide di fondare la Gold Skate Academy, la prima ed unica associazione  sportiva sul territorio comasco di pattinaggio artistico inline e appena tre  mesi dopo gli inizi dei corsi è invitata e si esibisce nel programma “I soliti  ignoti” alla RAI.
Riesce,  anche grazie ai suoi studi sociali, a instaurare un ottimo rapporto con i suoi  atleti e ottenere grandi successi anche da allenatrice.
Nel  Luglio 2018 partecipa ai Mondiali Open di Cork (Irlanda) dove ottiene la  medaglia di argento aggiudicandosi il titolo di vice campionessa mondiale nella  solo dance.
Attualmente  è in continua crescita come allenatrice, aggiornandosi con i svariati corsi e  qualifiche delle federazioni nazionali FISG e FISR.

Laura  Magitteri
Ex atleta della nazionale Italiana di pattinaggio su  ghiaccio.
Ha un passato da ginnasta agonista, da pattinatrice singola e in seguito in  coppia con Ondrej Hotarek con cui partecipa due volte ai campionati europei  (Varsavia 2007 e Zagabria 2008) e due volte ai campionati del mondo (Tokyo 2007  e Goteborg 2008).
Ha partecipato ha diverse gare di Coppa del mondo in America, Russia e  Giappone.
É salita per ben due volte sul gradino più alto del podio candidandosi  CAMPIONESSA ITALIANA!
Finita la carriera agonistica inizia subito ad insegnare facendo molta  esperienza con tutti i livelli ed età.
Ha frequentato tutti i corsi federali per poter conseguire i livelli di  allenatrice e vari corsi di aggiornamento anche con allenatori di fama  mondiale.
Dal 2014 ha scoperto il mondo degli in-line ed é felicissima di poter dare  il suo contributo alla Gold Skate Academy in questa nuova e affascinante  disciplina.

Monica Amati

Ex atleta di pattinaggio artistico singolo su ghiaccio ed ex atleta di pattinaggio sincronizzato a livello regionale e nazionale.
Nel 2002 consegue il brevetto FISG come istruttrice di pattinaggio su ghiaccio partecipando a tutti i corsi di aggiornamento.
Grazie a tale preparazione ed agli studi in scienze motorie e dello sport, viene selezionata da diverse società di pattinaggio, di artistico, sincronizzato e persino di hockey.
Vanta inoltre collaborazioni come istruttrice per corsi collettivi per l'infanzia, corsi adulti, lezioni ad agonisti, istituti scolatici e con l'associazione non vedenti ed ipovedenti di Como.

Nel 2013 diventa mamma di una bellissima bambina, grazie alla quale nel 2017 scopre il pattinaggio a rotelle e nello specifico il pattinaggio inline. Rimasta affascinata da questo sport decide di intraprendere una nuova esperienza lavorativa scegliendo di contribuire alla crescita della Gold Skate Academy.


Ambra  Nobile

Ex atleta  nazionale e internazionale di pattinaggio su  ghiaccio.
Ha un  passato da pattinatrice coppia e di sincronizzato cui partecipa più volte ai  Campionati Italiani Assoluti salendo sul podio tricolore e importanti gara  internazionali come la “Mozart Cup” a Salisburgo e la “Snowflakes Trophy” a  Zagabria.
Ha  partecipato ha diverse gare di Coppa del mondo in America, Russia e   Giappone.
Lasciata la  carriera agonistica inizia subito a qualificarsi non solo come Istruttrice e  successivamente come Allenatrice della Federazione Italiana di Pattinaggio su  Ghiaccio, ma anche come Giudice tecnico di gara a livello nazionale!
Ambra vanta  di collaborazioni tecniche sul territorio nazionale ed è costantemente  aggiornata con corsi di aggiornamento con moderatori di fama  internazionale.
Dal 2011  collabora a eventi mondiali come Golden Skate Awards (per ben due anni), Movies  On Ice e Broadway On Ice.
Dal 2015 si  interessa al mondo dell’organizzazione di eventi con un corso di formazione di  Wedding and Event Planner e dal 2018 entra a far parte di “Ghiaccio Spettacolo”,  nota compagnia di spettacoli di pattinaggio su ghiaccio: qui lavora come  organizzatrice di spettacoli su tutto il territorio nazionale.
Dal 2017 ha  scoperto la nuova ed affascinante disciplina del pattinaggio artistico in-line e  decide nel 2018 di entare a far parte della squadra comasca Gold Skate  Academy.

ambra nobile
Giorgia Ricetti

Ha praticato pattinaggio artistico su ghiaccio per 16 anni, partecipando a gare di livello agonistico, nazionale e internazionale.
Nel 2015 si è qualificata tra gli atleti più prestigiosi di interesse nazionale gareggiando nella categoria Junior Elite ai Campionati Italiani Ufficiali.
Per due anni consecutivi ha partecipato al Trofeo dei Castelli di Bellinzona, classificandosi seconda nel 2015, e vincendo l’oro nel 2016!
Dopo essere stata Campionessa Italiana nella categoria Senior interregionale nel 2017, ha scoperto il pattinaggio inline: “mi ha sempre attratta molto visto che si può praticare un pò ovunque mantenendo la stessa bellezza e leggerezza che ha anche il pattinaggio su ghiaccio con cui sono cresciuta, ma con il vantaggio di potersi svolgere anche al caldo!”.
Oltre al pattinaggio, la nostra Giorgia sta frequentando un’accademia di moda a Milano, vista la sua passione per il disegno e il mondo del fashion, in futuro vorrebbe poter disegnare e creare anche abiti da gara per rendere più brillante il nostro bellissimo sport! Una bravissima istruttrice ma anche stilista, il sogno di tutte le pattinatrici!!

GOLD SKATE ACADEMY - Associazione  Sportiva  Dilettantistica
Telefono: 348 0689230  -  Cod. Fisc. 95128230133
SSL
last update:
Torna ai contenuti